Catalogati i primi 500 libri a Savona

Nonostante l’emergenza sanitaria covid-19, l’Associazione Autismo Savona Guardami negli Occhi e la Cooperativa Sociale Progetto Città sono state comunque in grado di superare la catalogazione di 500 libri nell’arco di 5 mesi. L’attività è iniziata nel mese di luglio a cadenza settimanale: con l’affiancamento di un educatore, il nostro volontario Federico ha catalogato, ad oggi, ben 510 libri utilizzando un programma di archiviazione realizzato ad hoc con Microsoft Access. Inoltre sono state acquistate e assemblate le prime librerie che verranno in seguito distribuite nelle sale d’attesa dei partners, non appena verrà superata la fase di emergenza sanitaria.

 

Abbiamo inoltre preso dei contatti con le scuole secondarie di secondo grado della città. La nostra proposta è di invitare gli studenti a ritirare i libri nella nostra sede e in seguito distribuirli nelle sale d’attesa di studi medici ed esercizi commerciali. Nell’attesa di poter iniziare le attività di consegna dei libri, abbiamo proposto dei laboratori propedeutici che possono essere svolti presso la nostra sede e sul territorio garantendo le procedure di sicurezza previste.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi!

Per ricevere informazioni su Book Box Savona, per diventare partner e per donare dei libri, potete scriverci all’indirizzo bookboxsavona@gmail.com